Tendenze borse estate 2011
Ecco un post sulle borse da usare quest'estate.."Se le collezioni di moda si colorano di tutte le tonalità dell'arcobaleno, questo vale anche per gli accessori e in particolare per le borse. Sulle passerelle, nei negozi specializzati e nei grandi magazzini ne vediamo letteralmente di tutti i colori"Che sia bello o brutto, il tempo, una nuova borsa si lascia subito indossare. E le borse per primavera estate 2011 sono fantastiche! Tonalità cuoio vengono alternate con borse in tinte fortissime. Le misure variano da 'mini' a maxi'. E anche nella scelta dei materiali vediamo forti contrasti: da pelli preziose e stampe costose al canvas e al denim. Ci aspetta una stagione piena di sorprese.
Borse in cuoio
Questa stagione vediamo un forte ritorno delle tonalità 'cuoio'. Cuoio chiaro, 'bruciato', scuro. Molto presenti anche le borse scamosciate per un look più sportivo.
Tonalità accese
Se le collezioni di moda si colorano di tutte le tonalità dell'arcobaleno, questo vale anche per gli accessori e in particolare per le borse. Sulle passerelle, nei negozi specializzati e nei grandi magazzini ne vediamo letteralmente di tutti i colori. Borse gialli, arancio, blu cobalto, verdi. Stanno bene con ogni outfit. Ravvivano un tailleur da ufficio, rendono più grintoso un jeans e si lasciano abbinare benissimo anche con delle tonalità beige e cipriate.
Da mini a maxi
E i formati? Variano dal 'petit' alla misura 'borsa della spesa'. Molto amata la borsa a tracolla che viene elegantemente portata sulla spalla e mai di traverso (cioe' da spalla a fianco opposto). Per la sera la borsa a busta sembra rimanere la preferita. 'Ladylike' è parola chiave.
Borse morbide e borse rigide
Sulle passerelle per l'estate 2011 abbiamo visto un revival delle borse 'morbide', spesso e volentieri nello stesso tessuto e addirittura nella stessa fantasia dell'abito con il quale viene portata (come visto da Ermanno Scervino e 1° Classe Alviero Martini, vedete la galleria). Ma siccome la moda ama i contrasti, i designer hanno pensato di controbilanciare queste 'morbidezze' con borse ultrastrutturate e rigide con forme piuttosto classiche.
Matching colors
Ritorna in vigore la regola d'oro della nonna: la borsa deve essere in tinta con le scarpe e il resto degli accessori, una cosa che non vedevamo da tempo. Questo trend è adatto per tutte le donne che amano un look molto femminile e classico. Sta benissimo con gli abiti e le gonne in stile retro che sono en vogue quest'estate.
Colori contrastanti
Non c'è tendenza senza controtendenza! E quest'estate non ci sono vie di mezzo: o optiamo per 'matching colors' (come la nonna, vedete qui sopra) oppure scegliamo delle borse che siano in forte contrasto con il nostro outfit. Così possiamo tranquillamente abbinare il rosso al turchese (come visto da Jo No Fui, vedete la galleria) oppure l'arancio al verde menta (come visto da Dsquared2, vedete la galleria).
Dal canvas all'oro
I materiali? Abbiamo già nominato la pelle, lo scamosciato e i tessuti morbidi presi direttamente dalle collezioni di moda. Un'altra tendenza è quella dell'uso di materiali 'poveri' come il canvas, la corda, il denim. Tornano anche le borse fatte ad uncinetto. E per la sera è tutto oro che luccica.
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate mi raccomando! :) :) :) Ci tengo!