"Dal denim sbiadito al classico blu. Dagli skinny jeans ai cosiddetti 'wide leg jeans'. E poi abitini in denim, denim shorts e gonne in jeans in tutte le lunghezze possibili"
Curiose di conoscere le tendenze jeans per l'estate 2011? Avete ragione! Perché questa stagione la scelta è più ampia che mai. Passiamo dai jeans aderenti ai jeans a zampa d'elefante. Vediamo abitini classici in denim blu per un look elegante. E poi gonne in jeans in tutte le lunghezze. Molto hot anche gli shorts: dai jeans tagliati ai pantaloncini corti che vestono alla perfezione. (Foto: jeans ampi che lasciano scoperta la caviglia sulla passerella di Iceberg primavera estate 2011)
Tendenze jeans
Gli skinny jeans, così amati dai giovani, sono ancora di moda quest'estate, così come anche i 'boyfriend jeans', due favoriti che da stagioni dominano soprattutto lo streetwear. Ma c'è di più...
Tornano i jeans con la gamba più ampia. Nel caso in cui non lo sapeste ancora: sono di moda gli anni '70. I jeans 'a zampa' si lasciano suddividere più o meno in tre categorie:
- 'wide-leg jeans': jeans con il look da pantaloni veri e propri. Sono jeans ampi su tutta la lunghezza e hanno la vita alta. Vanno portati con tacchi alti, sono chicchissimi e perciò molto adatti per andare in ufficio, per un pomeriggio di shopping in città oppure per un appuntamento a pranzo.
- i 'bell-bottom jeans': stretti fino al ginocchio per poi aprirsi proprio a campana. Sono molto anni '70. Portateli con scarpe con la zeppa, una camicetta ampia e un cappellone morbido.
- Skinny jeans con gamba leggermente svasata e vita alta. Questo modello è la versione moderata dei 'bell-bottom' jeans. Si lasciano portare più facilmente e sono perfetti per un look davvero sexy.
Shorts in denim
Gli shorts in denim sono hot! Quest'estate li vedremo in tutte le versioni possibili. Dai boyfriend shorts ai jeans corti e strappati al look vintage. E chi ama il look sexy può optare per gli hot pants oppure per pantaloncini corti a vita alta.Abitini e gonne in jeans
Il denim è di tendenza! Per la stagione calda gli stilisti di moda lo hanno stra-usato. Per occasioni 'casual' ma anche per occasioni più formali, creando abitini eleganti in denim. Per un look giovane e più frivolo potete scegliere un abitino mini in jeans, magari senza maniche. E se fa caldo allora optate per una tunica corta in denim, da indossare con sandali piatti oppure con le zeppe.Gonne in denim
Voglia di una gonna in denim? Anche qui avrete l'imbarazzo della scelta! Dalle minigonne in denim blu scuro alle gonne lunghe in denim sbiadito per un look bohemien. E per andare in ufficio indossate una gonna a tubino... in denim ovviamente.E i colori?
I colori e i vari lavaggi del denim sono letteralmente infiniti e tutto è permesso quest'estate. Passiamo dalle tonalità sbiadite per un look dolce e romantico ai colori più scuri e classici per un look elegante. Una delle ultime tendenze è quella di abbinare le varie tonalità di denim tra di loro, in modo da creare dei giochi di blu divertenti ed estivi.
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate mi raccomando! :) :) :) Ci tengo!